Le proposte del menù sono legate alla più pura e tradizionale cultura gastronomica del Frignano, dove la preparazione dei piatti si avvale della fruibilità dei naturali prodotti tipici, quali Funghi, Tartufo dell' Appennino, Salumi, Formaggi, Erbe Officinali che trovano la loro maggior espressione nei nostri piatti.


La Pasta all' uovo viene rigorosamente preparata giornalmente in casa, perciò fresca, per questo consigliamo la prenotazione. Non mancano piatti a base di carne, che selezioniamo con cura, come i Filetti di Manzo, o il piatto d'eccellenza del Frignano: le crescentine e la crescenta fritta (gnocco fritto).


La ricerca e la qualità del prodotto e la minore manipolazione possibile nella preparazione ci aiutano a tramandare quello che è "il mangiare di una volta". Nel nostro menù è possibile trovare dalle ricetta del XV secolo, come ad esempio i Tortelloni dei Conti Balugola, ai più semplici, ma non meno buoni, Tortelli con l' ortica Selvatica o le Pappardelle con Cinghiale al Barolo.


I dolci sono tutti rigorosamente fatti da noi, alcuni rivisitati in chiave più moderna, ma sempre tenendo ben presente l' importanza della semplicità che caratterizza la cultura gastronomica del Frignano; non di meno la nostra cantina conta diverse etichette selezionate per sposare felicemente i nostri piatti. Non vi resta che sedervi a tavola, nella sala dell' XII sec, o nella saletta col camino, al lume di candela e lasciarvi trasportare dalle emozioni che queste mura evocano.


______